Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 26 marzo 2007

filastrocca.gif

Oggi è lunedì e fuori piove o ha appena smesso. L’umore perciò non è dei migliori.

Questa mattina mentre ero in tram, non so perchè, mi è tornata in mente una filastrocca che mi avevano insegnato delle ragazze conosciute in vacanza studio in Inghilterra, ormai tanti anni fa.

Ho pensato di postarla per ridare un pò di buonumore a chi passerà di qui in questo grigio lunedì.

Ah, questo è il testo che mi ricordo io, se qualcuno la conosce meglio e vuole suggerire delle modifiche, queste saranno benvenute!

A come avventura

B come bravura

C come canaglia che con me viene in questura

D come diamante

E come elefante

F è un furfante che in galera finirà

G c’è tanta gente

H non c’è niente

Immediatamente alla L passerò

L l’animale

M menomale

N è già Natale e tanti doni porterà

O per ottantotto

P sta per Pinocchio

Q questo orsacchiotto vuol dormir con me

R come regno

S come scrigno

T tutte le rane quanti principi faranno

Uh che bella storia

che Vi ho raccontato

Zzz ho tanto sonno ed a letto me andrò

sotto le coperte tutte le parole

fan le capriole e un’altra storia vi dirò

Read Full Post »